Book Pride Milano 2024: Cosa Vogliamo

Dall’8 al 10 marzo prossimo saremo presenti con un nostro stand all’edizione 2024 del Book Pride di Milano, un grande appuntamento per tutta l’editoria indipendente e per i suoi lettori e lettrici. Il tema del festival che anche quest’anno si svolgerà al Superstudio Maxi, a Famagosta, Milano, sarà “Cosa Vogliamo” e avrà un ricco programma di eventi. ANITI sarà allo stand A27 e saremo lieti di incontrare soci e amici numerosi… vi aspettiamo!

Tra i numerosi eventi in programma alcuni dei nostri soci faranno da interpreti agli autori stranieri che presenteranno le loro nuove opere al festival.

Tra tutti gli eventi non perdetevi quello organizzato da ANITI, venerdì 8 marzo alle ore 16.30 in sala Atene. L’evento, dal titolo Autori, traduttori e lettori di fronte alle “allucinazioni” dell’intelligenza artificiale, a cura di ANITI, vedrà come relatrici Silvia Bischi e Stefania Albrizio. Modererà Rossella Tramontano.

L’incontro sarà un libero confronto a due voci sulle potenzialità e i limiti attuali dell’utilizzo dell’IA nell’elaborazione, traduzione e fruizione di testi e contenuti, con uno sguardo alla ricerca linguistica che ha reso tutto questo possibile. Le grandi opportunità offerte da queste tecnologie di IA stanno cambiando velocemente il modo e il mondo in cui lavoriamo, sia sul piano individuale che a livello organizzativo e economico. Una sola certezza: non possiamo ignorarle.  Siamo pronti al cambiamento?

La partecipazione di questo specifico evento darà diritto a 2 crediti solo registrando la propria presenza presso il nostro stand.

Cerchi un professionista per questo tipo di lavoro?

Condividi

Aniti